Sveva Casati Modignani torna con “Dieci e Lode”

di Valentina Commenta

Sveva Casati Modignani è la regina del chick lit all’italiana. Colei che da decenni ormai riempie gli scaffali delle librerie con le sue storie. Dal 4 ottobre l’autrice torna in libreria con “Dieci e Lode“. Una storia d’amore carina e sincera, vissuta in un contesto davvero particolare.

Perché alla fine una buon romanzo si basa su uno stile piacevole da leggere ed un ottimo intreccio. E Sveva Casati Modignani sembra aver colto pienamente entrambi i fattori. La sinossi del libro lo rende abbastanza chiaro.

Passiamo tanto tempo a inseguire sogni che ci sfuggono di mano, una felicità che non si lascia catturare. E poi capita che il meglio della vita si sveli in un attimo, magari nella magia di un incontro inatteso. Come quello tra Lorenzo e Fiamma, sorpresi da un amore che nemmeno loro, forse, credevano più possibile. Lorenzo Perego, uomo di grande fascino e cultura, insegna geografia economica in una scuola professionale di Milano. Avrebbe potuto scegliere un istituto più prestigioso, ma l’insegnamento è la sua passione e aiutare i ragazzi di talento in una realtà difficile e spesso desolante è una sfida che lo entusiasma e lo arricchisce. Non ha una famiglia tutta sua, ma, come ama ripetere, i suoi studenti sono come figli.

Buoni sentimenti quindi, come sempre accade nei romanzi dell’autrice, ma anche una trama non scontata che può appassionare sia il lettore vorace di chick lit, sia coloro che vogliono un momento di pace e relax da conquistare attraverso la lettura di un buon volume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>