J.K. Rowling, nuovi libri su Hogwarts a settembre

di Valentina Commenta

J.K. Rowling avrà pure dichiarato di non avere più romanzi in cantiere per Harry Potter, ma per Hogwarts sembra essere tutta un’altra storia. La scrittrice ha già fatto sapere che sono pronte all’uscita per il mese di settembre 3 nuove storie riguardanti la scuola di magia.

Nello specifico parliamo del 6 settembre ed ovviamente della sua creatura “Pottermore“. All’interno del sito-casa editrice verranno infatti rilasciati: “Power, Politics and Pesky Poltergeists“, “Short Stories from Hogwarts: Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies” e “Hogwarts: An Incomplete and Unreliable Guide“. Tre raccolte che faranno davvero gola agli appassionati della serie di Harry Potter. Anche a quelli che ancora devono riprendersi dallo shock di aver visto o letto in lingua originale “Harry Potter and the Cursed Child” che in italiano uscirà il 24 settembre per Salani con il titolo “Harry Potter e la maledizione dell’erede“.

Come  è facile intuire ogni libro si occuperà di raccontare specifiche “parti” di Hogwarts. Spulciando le anticipazioni degli stessi fatte trapelare si scopre che il primo volume parlerà di stregoneria e dei suoi lati oscuri, il secondo si occuperà di Minerva McGonagall (McGranitt in italiano, N.d.R.) e di Remus Lupin e la guida tenterà di svelare tutti i segreti del magico castello. Tecnicamente gli ebook sono lunghi circa 10mila parole e sono stati ottimizzati per tablet, cellulari e altri dispositivi mobili per la lettura. Essi sono da considerare un’integrazione importante della saga. Pronti ad acquistare anche loro ed ancora una volta tuffarsi nel magico mondo di Harry Potter e dei suoi amici? Non vediamo l’ora!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>