In uscita biografia Marky Ramone il 25 maggio

di Valentina Commenta

Il mercato delle biografie è di solito quello più interessante per ciò che riguarda le nuove uscite. Maggio porta con se quella di Marky Ramone, uno dei membri dei Ramones, una band che ha cambiato con la sua musica la concezione che si aveva del rock.

All’estero il libro ha già ricevuto un discreto ritorno di fama: difficilmente se sei parte di qualcosa di iconico vieni dimenticato. E le biografie sono un modo per il fan od il semplice curioso di saperne di più.Non stupisce quindi che il volume abbia trovato modo di raggiungere anche gli scaffali italiani. L’autobiografia di Marky Ramone ha il seguente titolo: “Punk Rock Blitzkrieg: La mia vita nei Ramones“. Il musicista è stato il batterista della band dal 1978 e all’interno della biografia è lui stesso a raccontare come sia stato naturale per una persona dotata del suo carattere e del suo modo si essere entrare a far parte dei Ramones.  Non solo: ampio spazio viene dato dall’autore al suo stile blitzkrieg nel suonare la batteria, ad aneddoti ed esperienze in studio e sul palco vissute con i suoi compagni.

Il volume esce sotto la firma di Tsunami Edizioni, ad un prezzo di copertina di €21,50. Non mancano nel libro di Marky Ramone i racconti come siano nate canzoni come “Rock ‘n’ Roll High School” ed “I Wanna Be Sedated”,  ma anche esperienze più intime dell’uomo, come le varie battaglie affrontate nel corso della vita con i problemi che hanno caratterizzato la sua esistenza. Per una volta il lettore ha un punto di vista privilegiato e sincero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>