Harry Potter, confermato l’ottavo libro della serie

di Valentina Commenta

Per tutti gli appassionati delle avventure del maghetto creato dalla penna di J.K. Rowling una buona notizia: a luglio giungerà nei nostri scaffali “Harry Potter and the Cursed Child“. Ancora è presto per dire se la data di uscita italiana sarà la stessa di quella inglese ma una cosa è certa: il volume è confermato.

 

Esso sarà, come il titolo “Harry Potter and the Cursed Child” ci lascia intuire, ciò che verrà trasposto sui palchi internazionali quest’anno. Harry, Ron ed Hermione sono ormai adulti con un lavoro e una famiglia a cui pensare. Ma qualcosa ci dice che le loro avventure non sono assolutamente finite. E’ incredibile che dopo tutti questi anni ed alcune novelle “adulte”, J.K. Rowling continui a far parlare di sé ed a smuovere le masse quasi esclusivamente perle avventure di un mago che ha fatto sognare milioni di bambini in tutto il mondo.

La verità è che nessuno era pronto ad abbandonare il mondo dei maghi e che dei personaggi come quelli creati da J.K. Rowling nella sua serie di Harry Potter sono delle entità delle quali non ci si stanca affatto di sentir parlare. In molti hanno criticato negli anni la tipologia di scrittura della donna. Ed è un vero peccato: perché è la sua capacità di gestire le parole con semplicità e di parlare a tutti a prescindere dall’età a rappresentare la sua forza.

C’è da scommettere che “Harry Potter and the Cursed Child” sarà in grado di conquistare tanta attenzione quanto quella presa dai suoi predecessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>