I regni di Nashira. Il sogno di Talitha

di Blogger Commenta

 Un romanzo fantasy, pubblicato da Mondadori, che racconta di Nashira, un mondo misterioso in cui l’elemento più prezioso è l’aria che però va diventando sempre più scarsa. Alberi giganteschi ricoprono Talaria, che è il regno più esteso di Nashira: tutte le città vivono alla loro ombra e un antico dogma impedisce agli abitanti di guardare direttamente il cielo. Tuttavia solo quegli alberi immensi possono produrre l’aria, che si disperde in fretta e viene trattenuta sulla superficie da speciali pietre dotate di poteri misteriosi, che possono essere attivate solo da una casta di sacerdoti, i Risonanti.

I Risonanti sono anch’essi personaggi misteriosi che hanno un solo destino: votarsi al culto di una delle quattro divinità che vegliano su Talaria. Infatti Talaria è divisa in quattro regni, ciascuno dominato da una delle quattro stagioni: il Regno dell’Estate, della Primavera, dell’ Autunno e dell’Inverno. Talitha è la giovane figlia del conte del Regno dell’Estate ed è destinata a diventare una Risonante.

Talitha è sempre vissuta a Talaria, ma quando improvvisamente muore l’amata sorella è costretta a prendere il suo posto in monastero e a separarsi per sempre dalla sua città e dalla sua famiglia. Ma Talitha si ribella e non accetta quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni. È così decide di fuggire con il fedele schiavo Saiph, che tra l’altro è stato accusato ingiustamente di un crimine, e insieme a lui va a cercare lontano una nuova vita, in una mitica città che, secondo le leggende, si trova al centro dell’enorme deserto che circonda Talaria.

Ma Talitha non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto e che solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo. Talitha affronta un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria per trovare il modo di salvare Nashira. Ma Talaria nasconde un terribile segreto e subito Talitha e Saiph capiscono che quel mondo così vasto è più pericoloso del palazzo in cui hanno vissuto la loro infanzia e che solo loro potranno salvare Nashira.

L’AUTRICE
Licia Troisi
(Roma, 1980), ha seguito studi classici e poi ha studiato Astrofisica, laureandosi con una tesi sulle galassie nane. Per Mondadori ha pubblicato la trilogia Cronache del mondo emerso: Nihal della Terra del Vento, La missione di Sennar , Il talismano del potere, la trilogia Guerre del Mondo Emerso: La setta degli assassini, Le due guerriere, Un nuovo regno e la trilogia Leggende del Mondo Emerso: Il destino di Adhara. Con queste due saghe è diventata una delle autrici fantasy più vendute nel mondo, imponendosi anche in Germania, Francia, Spagna, Russia, Portogallo, Brasile e altri paesi.
”I regni di Nashira. Il sogno di Talitha” è un libro pubblicato da Mondadori nella categoria letteratura italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>