Il giardino delle erbe proibite di Titania Hardie

di Blogger Commenta

 Il libro ci conduce nel 2007, da San Francisco alla Toscana, attraverso il viaggio di una giovane donna alla ricerca di se stessa.
È una gelida mattina d’inverno, la nebbia è fitta nella baia di San Francisco, ma Madeline Moretti è tutta eccitata perché da Londra è in arrivo Christopher, il suo fidanzato, per trascorrere insieme le vacanze di Natale. Ma Christopher rimane vittima di un terribile incidente e lei non ha potuto neppure riabbracciarlo. È un dolore terribile: in un attimo, Madeline sente di aver perduto non solo Christopher, ma anche il senso della vita. Neppure nel lavoro riesce a trovare conforto. Per ritrovare se stessa, decide di andare in Toscana, la terra della sua famiglia.

Perché quando la vita sembra finita, per ricominciare bisogna cercare le proprie radici. E le radici di Madeline sono proprio in Toscana, in un borgo nei pressi di Volterra. L’antica villa di famiglia è ora un albergo, ma nulla ha perduto, per Madeline, dell’affascinante aura di mistero che l’avvolge. Quel luogo trasmette una sensazione magica e potente e le piante dell’incantevole giardino nascondono una storia di dolore e di morte che risale a settecento anni prima.
La storia di Mia, una ragazzina che dal giorno in cui ha visto uccidere sua madre non ha più voluto parlare e si è rifugiata nella natura, nei suoi profumi e nei suoi segreti. Mia conosceva le erbe e le loro proprietà medicinali e per il suo sapere e le sue capacità curative fu accusata di stregoneria. E qui, nell’antica villa avvolta di misteri, Madeline scopre il filo che la lega a una storia d’amore e magia e riesce a restituire un senso alla propria vita.
L’AUTRICE
Titania Hardie
, nata e cresciuta a Sydney, in Australia, si è laureata in Psicologia e poi in Letteratura inglese. Studiosa di esoterismo, autrice di svariati libri su folklore, magia e divinazione di cui sono state vendute più di due milioni di copie, è anche una delle più famose streghe bianche d’Inghilterra e, grazie alle sue capacità, è stata consultata da principi, primi ministri e personaggi famosi, comparendo spesso su stampa e tv. Vive nel Somerset con il marito e le loro due figlie. Il suo primo romanzo, Il labirinto della rosa, è stato un bestseller internazionale, venduto in 19 paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>