Sorry di Drvenkar Zoran

<em>La vicenda si svolge in Germania, a Berlino. Quattro giovani, Kris, Wolf, Rauke e Tamara una sera hanno un’idea originale per crearsi un lavoro autonomo.
Decidono di mettere su un’agenzia che s’incarica di chiedere scusa per conto di chiunque non riesca a farlo personalmente per motivi vari. L’agenzia dovrebbe occuparsi anche di risolvere questioni delicate di chiunque voglia liberarsi dei propri sensi di colpa senza farlo direttamente. Decidono di battezzare l’agenzia ”Sorry”.

E pubblicano un annuncio così compilato: ”Sorry. ce ne occupiamo noi. niente più imbarazzo. passi falsi, incomprensioni, licenziamenti, liti & errori. Sappiamo cosa dovreste dire. Diciamo quello che vogliono sentire. Professionalità & discrezione”.
L’iniziativa ha un successo immediato. Tutto bene, i guadagni soddisfacenti, fino a quando Wolf, in un appartamento nel quale era entrato per sbrigare una delle solite commissioni, trova il cadavere torturato di una donna appeso con due chiodi alla parete. Per i quattro giovani è l’inizio di un incubo. Da quel momento la loro vita cambia completamente: vengono coinvolti in un percorso fatto di trappole, enigmi e inganni perché forse vogliono riuscire a capire chi sia l’artefice di una tale violenza, perché abbia ucciso e perché abbia ora bisogno dei loro servizi “d’agenzia”.
L’AUTORE
Zoran Drvenkar
, autore di libri pluripremiati per bambini e ragazzi, tra cui il bestseller ”Die Kurzhosengang” (scritto sotto lo pseudonimo di ”Victor Caspak & Yves Lanois”), nel 2003 ha pubblicato il thriller ”Du bist zu schnell”. Oggi vive in un antico mulino nei pressi di Berlino e così descrive il giorno della sua nascita a Križevci, in Croazia: ”Tutto è iniziato in una terra lontana, che un tempo si chiamava Jugoslavia. Un bambino nacque all’alba. Era in piena estate, il 19 luglio 1967, e nella mia città natale cadde la neve. Per circa dieci minuti. Poi sono nato io e la neve era già svanita”.

Lascia un commento