Chi ha rubato la crostata? di Richard Scarr

Spread the love

A Felicittà stanno accadendo cose strane: inspiegabilmente spariscono cibo e oggetti e tutti sono in allarme.

Sparisce misteriosamente del cibo dal supermercato, viene rubata la torta alle ciliegie preparata da Mamma Gatto e come volatilizzata la collana di perle della signora Porcellini. Ma cosa sta accadendo a Felicittà? Bisogna fare delle indagini per scoprire gli autori o l’autore di questi ”furtarelli”. Ci pensano gli esperti detective della città, Fiuto e Sbircia, che hanno già dei sospetti: basta mettere insieme gli indizi per assicurare i ladruncoli alla giustizia. Per loro una bazzecola!

Tre nuove storie divertenti, di cui sono protagonisti due esilaranti investigatori che si travestono e compiono buffonate d’ogni genere. Queste tre avventure coinvolgeranno e delizieranno i piccoli lettori dai 3 anni in su. E anche le loro mamme che le leggeranno al posto loro, perché a tre anni non si sa leggere certamente. A meno che non siano piccoli geni e amino la lettura al punto da fare miracoli.

L’AUTORE
Richard Scarry è uno dei grandi autori di letteratura per ragazzi, diventato un “classico” in più di cinquanta paesi. È stato descritto come l’autore che non scrive i suoi libri, ma li disegna. Le sue pagine, infatti, sono storie quasi inesauribili che raccontano in modo buffo e allegro il mondo reale.

La lettura dei libri di Scarry accompagna i bambini per tutti gli anni dell’infanzia: a tre anni guardano le immagini e imparano i nomi, a quattro e a cinque apprezzano sempre di più i dettagli delle illustrazioni e delle storie, a sei cominciano a leggere da soli le parole. In Italia, tutti i suoi libri sono editi da Mondadori.

Lascia un commento