Gialappa’s Band – Mai dire Noi il libro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO

Pochi sanno che faccia hanno, quasi nessuno conosce i loro cognomi, nessuno sa perché il loro trio si chiami così. Eppure i tre della Gialappa’s Band sono gli autori dei programmi che hanno segnato la storia della televisione, scopritori di molti dei più grandi comici italiani e, soprattutto, sono i proprietari delle voci fuori campo più divertenti, pungenti, taglienti, provocatorie e famose d’Italia. Dopo oltre trent’anni insieme fatti di radio, Tv e molto altro, Giorgio, Marco e il signor Carlo hanno deciso di raccontarsi in un libro dalla triplice anima, in cui il filo conduttore è la loro voce. Infatti la loro vita insieme, narrata in coro dai tre, si alterna sia con capitoli in cui la parola spetta solo a uno di loro per ricordare aneddoti curiosi, sia con interviste ad alcuni dei grandi comici che hanno preso parte alle loro trasmissioni. Una storia incredibile fatta di episodi assurdi con protagonista Carlo e scherzi imbarazzanti di Marco, figuracce di Giorgio e incontri ravvicinati con i personaggi più bersagliati. Per noi che siamo cresciuti con «Mai dire Gol» e con le papere calcistiche, con gli strafalcioni dei gieffini e con le parodie più divertenti, con il mago Forest e le sigle di Olmo, questo viaggio dietro le quinte della Gialappa’s è un libro fondamentale. Quindi amici, ma soprattutto amiche, leggete Mai dire Noi. Perché anche qui i Gialappi, esattamente come in Tv, riescono a far ridere con la sola forza della loro voce. E perché finalmente scoprirete che cosa diavolo è la gialappa. Prefazione di Walter Veltroni.

Il libro della Gialappa’s Band che ci racconta la storia di un percorso iconico che ha consacrato la comicità in televisione. Dobbiamo a loro la presenza di tantissimi talenti in tv ed al cinema e basti fare giusto qualche nome tipo Maccio Capatonda, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Aldo Giovanni e Giacomo insomma potremmo andare avanti ancora diverso tempo. Ultimamente si sono stabiliti su TV8 con il Gialappa’s Show che rilancia quel loro format da tempo mancato con un’ultima stagione in corso d’opera strepitosa. Ma il libro richiama fervamente gli anni d’oro di Mai dire Gol e di quel marchio “Mai Dire” che solo a nominarlo ci riporta alla mente tanti ricordi.

Dunque cosa potete regalare a natale? State cercando un libro? Questo fa proprio al caso vostro. Vi consigliamo di seguire il link sopraindicato per acquistarlo. Inutile dirvi che una tale iconicità ha portato questo libro diritto tra i più venduti di Amazon.

Lascia un commento