Rainn Wilson: Why we need a spiritual revolution

L’attore, produttore e sceneggiatore comico Rainn Wilson, cofondatore della società di media SoulPancake, esplora i vantaggi della risoluzione dei problemi che la spiritualità ci offre per creare soluzioni per un mondo sempre più difficile. Ci chiediamo essenzialmente perché un personaggio come Wilson, proveniente da una serie tv molto conosciuta nel mondo, anche in Italia, che porta il titolo di The Office, non abbia avuto tradotti i suoi libri, sì perché ne ha scritti altri che potete trovare qui. Finito di pensare alla domanda che probabilmente non riceverà risposta, se siete fan saprete che Rainn ha avuto una svolta abbastanza spiriturale nella sua vita ed è per questo che vi parliamo di questa sua ultima opera intitolata “Why We Need a Spiritual Revolution” che potete acquistare cliccando qui per soli 21€ circa (prezzo senza offerte) se masticate un po l’inglese. Da fan di The Office sentivo la necessità di pubblicizzarvi questo libro anche perché Rainn ha dato un notevole contributo alla serie con il personaggio di Dwight rendendola memorabile per tutti quelli che l’hanno amata ed apprezzata. La sinossi è dunque la seguente:

Il trauma che la nostra specie in difficoltà ha vissuto negli ultimi anni, a causa sia della pandemia che delle tensioni sociali che minacciano di sopraffarci, non scomparirà presto. I sistemi politici ed economici esistenti non sono sufficienti per portare il cambiamento di cui il mondo ha bisogno. In questo libro, Rainn Wilson esplora la possibilità e la speranza di una rivoluzione spirituale, un “Soul Boom”, per trovare una trasformazione curativa sia a livello personale che globale.

Per Wilson, questa è una ricerca seria ed essenziale, ma apporta grande umorismo e la sua prospettiva unica alla conversazione. Sente che, culturalmente, abbiamo scontato la spiritualità – la fede e il sacro – e abbiamo bisogno di una profonda guarigione e di una comprensione unificante del mondo che le grandi tradizioni spirituali forniscono. L’approccio di Wilson alla spiritualità – gli aspetti non fisici ed eterni di noi stessi – è riconoscibile e si applica a persone di tutte le credenze, anche agli scettici. Pieno di intuizioni autentiche, per non parlare degli illuminanti riferimenti al Kung Fu e a Star Trek, Soul Boom approfondisce l’antica saggezza per cercare risposte pratiche e trasformative alle più grandi domande della vita.

Lascia un commento