La mastodontica opera di Kentaro Miura raggiunge l’apice con questa bellissima edizione deluxe, da tempo agognata anche in lingua italiana, diventa finalmente disponibile. Per prenotarla al prezzo di 50 euro vi basterà visitare il sito Amazon dove c’è già la possibilità di ordinarla. Se siete fan di Berserk questo è praticamente il prodotto definitivo che non dovreste lasciarvi sfuggire. Edita da Panini che si conferma forte nel panorama manga italiano, portando finalmente l’agognata versione deluxe anche in Italia ed in lingua italiana.
La sinossi: Irresistibili, trascinanti, folgoranti: le avventure a fumetti di Gatsu, il guerriero nero, hanno conquistato i lettori di tutto il mondo. Le parole e i disegni di Kentaro Miura, sono a un mix suggestivo di violenza e lirismo, di scene di colossale epicità e di piccoli momenti di riflessione. Berserk è la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. Iniziato alle arti militari dall’età di sei anni, diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto allettanti che lo porterebbero a non rischiare più la morte, decide di continuare a vivere come mercenario.
L’opera creata in origine da Dark Horse Comics ha già raggiunto la pubblicazione di molti volumi, ci si auspica dunque che in Italia venga seguita in egual misura senza brutte sorpresa da parte di Panini. Certo tutto dipenderà dall’accoglienza del pubblico, quindi cosa aspettate, se non avete ancora deciso questa è l’occasione giusta per andare su amazon e far partire il vostro ordine. Dopo la sua morte Miura ha lasciato in eredità uno dei manga più amati della storia che, nonostante gli sviluppi siano durati anni e continuano ancora a durare, i fan hanno sempre dimostrato un enorme attaccamento a quest’opera. La versione deluxe, come la parola stessa suggerisce, altro non è che il giusto omaggio a quest’opera, da considerare l’acquisto se si vuole davvero supportarla. Siamo sicuri che qualcuno, visto il prezzo ed il numero dei volumi che potrebbero seguire, dovrà inevitabilmente rinunciare.
Ricordiamo dunque infine che la prima uscita contiene i volumi dal numero 1 al numero 3 ed è ordinabile fino ad esaurimento scorte. Quindi per non lasciarvela sfuggire per poi vederla rivenduta a cifre ancora più alte, il consiglio è di fiondarsi su Amazon ed assicurarvi la vostra copia. L’opera sarà poi composta da 12 volumi in totale per godervi al meglio questo manga che da anni regala gioie e dolori, soprattutto dolori, ai lettori accaniti che non sono disposti a rinunciare alla lettura.