Erin Doom mantiene la vetta Amazon con “Fabbricante di Lacrime”

Abbiamo voluto attendere in questo caso fino alla fine e pare proprio che da li non venga smosso. Il mese di marzo è stato dominato dal romanzo di Erin Doom intitolato “Fabbricante di Lacrime” che su Amazon Libri è il numero 1 dei consigliati. Potete acquistarlo cliccando qui. Il costo attualmente è di 15,10€ per il formato fisico con copertina morbida ed 8,99€ per il formato kindle. Questa la trama:

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dell’infanzia. Il suo sogno più grande, infatti, sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviatole pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino. Eppure Nica, dolce e coraggiosa, è disposta a tutto per difendere il suo sogno, perché solo se avrà il coraggio di affrontare gli incubi che la tormentano, potrà librarsi finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome.

Perché scegliere di leggere questo libro? Oltre al primato Amazon che probabilmente verrà mantenuto anche parte di aprile, il romanzo ha ricevuto numerose recensioni positive. Non a caso è il numero 1 dei best seller il motivo non poteva essere diverso. La Feltrinelli l’ha descritto come “Un romanzo travolgente, una scrittura ipnotica in grado di toccare tutti i cliché della narrativa per giovani senza diventare troppo prevedibile” come potrebbe capitare in una categoria come i romanzi young. Il rating medio è di 4,1 su 5 stelle quindi, seppur non mancano commenti negativi come “noioso e scontato” diciamo che viene promosso con ottimi voti. Se avevate il dubbio forse siete arrivati fin qui con il dubbio tolto e siete decisi ad acquistarlo, vi ricordiamo infatti che potete trovarlo su Amazon cliccando qui dove spicca una recensione che potrebbe convincervi definitivamente all’acquisto “Bello, poetico e crudo. In una realtà grigia che sembra andare avanti per inerzia, Fabbricante di Lacrime mi ha ricordato dell’esistenza di emozioni dalla potenza primordiale e sterminata e, ancora una volta, di quanto sia bello illudersi che la vita possa sempre essere una fiaba a lieto fine.” La vetta però sembra averci messo un po’ ad arrivare perché il libro è in vendita da dicembre 2020 su Amazon, ma come si suol dire meglio tardi che mai ed in questo campo l’improvvisa salita verso la prima posizione può capitare in qualsiasi momento.

 

Lascia un commento