“I custodi di Slade House” di Mitchell David disponibile dal 6 settembre

di Valentina Commenta

Tra le uscite di settembre più interessanti per chi ama l’horror ed il mistero vi è un libro davvero particolare che merita la completa attenzione degli appassionati del genere. Parliamo de “I custodi di Slade House” di Mitchell David.

Il bello di questo romanzo è la capacità di tenere il lettore sulle spine fino all’ultimo grazie al sapiente mix di generi che l’autore è stato in grado di creare. Ed interessante è il poter leggere la sinossi presentata per il libro sul sito del retailer IBS:

Voltato l’angolo di una via di Londra, proprio dove occhieggiano le vetrine di un popolare pub inglese, lungo il muro di mattoni che costeggia un vicolo strettissimo, se tutto gira per il verso giusto, troverete l’ingresso di Slade House. Un perfetto sconosciuto vi accoglierà chiamandovi per nome e vi inviterà a entrare. La vostra prima reazione sarà la fuga. Ma presto vi accorgerete che allontanarsi è impossibile. Ogni nove anni, l’ultimo sabato di ottobre, gli abitanti della casa – una sinistra coppia di gemelli – estendono il loro particolare invito a una persona speciale, sola o semplicemente diversa: un adolescente precoce, un poliziotto fresco di divorzio, un timido studente universitario. Ma che cosa succede, veramente, dentro I custodi di Slade House? Per chi lo scopre, è già troppo tardi…

Per quanto la stessa sembri aprire scenari già visti in qualche modo, il romanzo è in grado di regalare al lettore molto di più di quel che promette il suo “riassunto”. Le recensioni dello stesso sono state decisamente positive finora. In Italia “I custodi di Slade House” di Mitchell David sarà disponibile dal 6 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>