Professione Youtuber di Paolo Crespi e Mark Perna

di Valentina Commenta

Professione Youtuber” è una delle nuove uscite più interessanti che il panorama italiano dei libri mette a disposizione dei lettori in questo periodo . Un saggio interessante in grado di approcciare una delle professioni meno conosciute ma più sfruttate e remunerate dei nostri tempi.

professione youtuber

Il libro sarà presentato oggi 15 maggio, presso la Sala Professionale del Salone di Torino alle ore 16.30. Saranno presenti i due autori, Paolo Crespi e Mark Perna in compagnia di Derrick de Kerckhove, sociologo, e Marco Bottone, youtuber, ed amministratore delegato di P4P. Perché questa presentazione è una di quelle da non perdere ed il libro da acquistare? La ragione è molto semplice: entra con uno sguardo pulito ed un approccio comprensibile in uno de fenomeni più forti dei nostri tempi che continua a mandare avanti in modo “alternativo” e gratuito per gli utenti una branca dello “spettacolo” che pur se considerata una “sorella minore” di quella principale, spesso diventa fonte di casting per quella mainstream.

Quello che questa opera aiuterà a comprendere è che lo youtuber è un professionista dei video, in tutto e per tutto, dotato di conoscenze tecniche e social: un libero professionista del mondo dello spettacolo. “Professione Youtuber” è diviso in 10 capitoli che daranno al lettore ogni possibile informazione per comprendere il fenomeno e, volendo, replicarlo. Anche se di questo mondo non si conosce poi tanto. A prescindere dalla presentazione che avverrà oggi questo volume merita di essere acquistato e letto con attenzione. Rientra infatti in quella manualistica moderna che punta sì alla divulgazione ma in qualche modo anche a cambiare il modo di pensare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>