Disney Story Central: 500 libri per bambini

di Valentina Commenta

Arriva Disney Story Central, un app appositamente pensata dal colosso per attirare verso la lettura i più piccoli. Di cosa parliamo? Di più di 500 libri per bambini a disposizione per portare quest’ultimi in un mondo magico da scoprire.

story central

Si tratta di un’applicazione gratuita, al momento disponibile solo per i sistemi operativi Apple: la speranza è che possa essere presto di usufrutto anche per coloro che non posseggono un iPhone o un iPad. Si tratta di una sorta di raccoglitore digitale pensato per rendere la lettura un passatempo piacevole e divertente per tutti. Soprattutto i bambini per i quali la lettura, soprattutto i primi tempi che la praticano, non è sempre qualcosa di facile e piacevole.

Quando si scarica l’app su iPhone e iPad si ottengono in regalo due libri targati Disney per iniziare subito a leggere senza spendere nulla. Acquistare altri libri non è difficile. Man mano che si va avanti nella lettura dei volumi digitali infatti si collezionano dei gettoni che si possono utilizzare proprio in Disney Story Central per acquistare altri libri. Ed è inutile dire che il catalogo nel quale scegliere è veramente immenso. Non solo le storie, ma anche i personaggi più famosi hanno il loro spazio. Tra di essi figurano: Ralph Spaccatutto, Winnie the Pooh, Toy Story , Frozen e molti altri. L’app consente di seguire le storie con la narrazione parola per parola in caso di problemi nella lettura, o di muoversi comunque secondo la propria abilità in tal senso. Le storie caricate al suo interno sono in continuo aggiornamento e si può scegliere se approfittare di promozioni o sfruttare pacchetti specifici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>