Le prime luci del mattino di Fabio Volo

Elena ha sempre programmato la sua vita: la scuola, l’università, l’amore, il matrimonio.
Ma all’improvviso si accorge di non essere più felice. Qualche ingranaggio si è inceppato in quella macchina tutta programmata che è stata finora la sua vita. Si è spenta in lei la passione e ogni sorta di desiderio. Con suo marito ha ormai un rapporto fraterno e il suo matrimonio è diventato privo di ogni slancio, di qualsiasi gesto d’amore: non ha più significato. Si accorge che non riesce più ad andare avanti così e avverte forte il desiderio di dare una svolta alla sua vita.

Ha dei dubbi, naturalmente, incertezze normali in una persona che si accorge di aver sbagliato tutto. Ma quando si rende conto che è veramente possibile dare un taglio netto al passato per vivere un futuro migliore, quando si rende conto che esiste un altro modo di vivere allora tutti i suoi dubbi svaniscono e trova il coraggio di provare, anche correndo il rischio di sbagliare ancora una volta. Pur di trovare la felicità…
L’AUTORE
Fabio Volo
è nato nel 1972. La notorietà per Fabio Volo comincia ad arrivare nel 1996 quando diventa uno dei personaggi di punta di Radio Capital. Nel 1998 inizia la sua avventura televisiva. Dal novembre di quell’anno, infatti, conduce tre edizioni del programma ‘Le Iene’ su Italia 1, accanto a Simona Ventura e Andrea Pellizzari. Qualche anno più tardi approda ad Mtv. Voce del programma di Radio Deejay “Il Volo del mattino”, ha condotto ‘Ca’ Volo’ su MTV. Ha scritto Esco a fare due passi (Mondadori 2001), È una vita che ti aspetto (Mondadori 2003), Un posto nel mondo (Mondadori 2006) e Il giorno in più (Mondadori 2007). Nel 2002 ha condotto programma ‘Il Volo di notte’ su La7, e ha interpretato il suo primo film, Casomai.
Il primo romanzo scritto da Fabio Volo, ‘Esco a fare due passi’, è uscito nel 2001. È stata poi la volta di ‘È una vita che ti aspetto’ (2003), ‘Un posto nel mondo’ (2006), ‘Il giorno in più’ (2007), ‘Il tempo che vorrei’ (2009) ed ora ‘Le Prime Luci del Mattino’ (2011). ‘Bianco e nero’ (2008), regia di Cristina Comencini; ‘Matrimoni e altri disastri’ (2010), regia di Nina Di Majo; ‘Figli delle stelle’ (2010), regia di Lucio Pellegrini; ‘Niente Paura’ (2010), regia di Piergiorgio Gay; ‘Il giorno in più’ (2011), regia di Massimo Venier. Del 2002 il cortometraggio ‘Playgirl’, regia di Fabio Tagliavia.
Per il cinema Fabio Volo ha recitato nei film: ‘Casomai’ (2002), regia di Alessandro D’Alatri; ‘La febbre’ (2005), regia di Alessandro D’Alatri; ‘Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi’ (2007), regia di Giovanni Veronesi; ‘Uno su due’ (2007), regia di Eugenio Cappuccio.

Lascia un commento