Innamorata di un angelo di Federica Bosco

Mia è una ragazza di sedici anni. Come quasi tutti i ragazzi della sua età, non ha un carattere molto dolce: è una ribelle che però sa affrontare coraggiosamente le incertezze tipiche dell’adolescenza.
È figlia di genitori separati e forse anche la situazione familiare contribuisce ad inasprire il suo carattere e a rendere difficile il suo rapporto con la scuola e con i compagni. Tra l’altro non ha un buon rapporto neppure con la madre che l’adora. Eppure la ribelle Mia è capace di sognare. Infatti, insegue segretamente un grande sogno al quale per nessuna ragione al mondo rinuncerebbe: ha una vera passione per la danza e sogna di entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa del mondo. Un sogno difficile da realizzare, per due ragioni: alla Royal Ballet School le selezioni sono durissime e una madre sola non può sostenere il costo troppo alto della retta.

Ma c’è un altro amore segreto nella sua vita, oltre a quello per la danza: è Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo bello e unico. Un angelo, che però la considera solo una sorella minore, mentre Mia prova per lui un amore intenso. La ribelle Mia è quindi capace anche di sentimenti profondi: la grande passione per la danza e l’amore forte per Patrick, due sentimenti indissolubili ai quali Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare. Ma il destino la obbligherà ad una delle scelte più dolorose e difficili della sua vita.
”Innamorata di un angelo” di Federica Bosco è una delicata e commovente favola moderna.
L’AUTORE
Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore (finalista al Premio Selezione Bancarella): tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro.

Lascia un commento