Il vincitore è solo di Paulo Coelho

Protagonista di questo racconto noir è Igor Malev, un uomo ricco e dal fascino misterioso.
Ma il suo innato carisma non ha nessuna influenza sulla moglie Eva, che lo lascia per amore di uno stilista di grande successo. Igor ne rimane profondamente sconvolto (per orgoglio ferito o per amore deluso?) e non riesce a riprendersi dalla delusione e dalla sconfitta, soprattutto. Perché lui non vuole essere un perdente e decide di riconquistarla. Ma sbaglia tattica: non cerca di farla innamorare ancora con la dolcezza e con romantici gesti d’amore.

Riconquistare Eva è per lui una battaglia da vincere, non un amore da salvare, anche distruggendo tutto quanto si frapponga fra lui ed Eva. ”Distruggere” è il suo chiodo fisso. E la sua battaglia la combatte nella cornice del Festival di Cannes, nell’arco di ventiquattro ore, fra il lusso e gli eccessi della nuova aristocrazia, fra gente come lui che crede solo nel denaro e nel successo. Nelle indagini che ovviamente si fanno sulla vicenda sono coinvolti numerosi personaggi che fanno parte dell’alta moda francese. Ma Igor, l’uomo di rara forza e fredda intelligenza, è soltanto ”un uomo solo”.
L’AUTORE
Paulo Coelho
è nato a Rio de Janeiro nel 1947. È considerato uno degli autori più importanti della letteratura mondiale. Le sue opere, pubblicate in più di centosessanta paesi e tradotte in sessantasette lingue, hanno venduto oltre cento milioni di copie. Tra i premi più recenti ricevuti dall’autore, il ”Crystal Award 1999”, conferitogli dal World Economic Forum, il prestigioso titolo di Chevalier de l’Ordre National de la Légion d’Honneur, attribuitogli dal governo francese, e la Medalla de Oro de Galicia. Dall’ottobre del 2002 è membro della Academia Brasileira de Letras. Bompiani ha pubblicato con enorme successo L’Alchimista (1995), Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto (1996), Manuale del guerriero della luce (1997), Monte Cinque (1998), Veronika decide di morire (1999), Il Diavolo e la Signorina Prym (2000), Il Cammino di Santiago (2001), Undici minuti (2003), lo Zahir (2005), Sono come il fiume che scorre (2006), La strega di Portobello (2007) e Henry Drummond Il dono supremo (2007).

Lascia un commento