”Vedere” di Mattia Zadra

È la storia di Kyle Simmons, un impiegato in piena depressione perché la sua fidanzata si trova in coma per un incidente accaduto un anno prima. Questo influisce negativamente e fortemente sul suo animo, sul suo carattere, sui suoi ritmi quotidiani. Gli sembra che la vita per lui non abbia più significato e anzi sente di non avere alcun motivo per continuare a vivere un’esistenza vuota e piatta. Ma all’improvviso fa uno strano incontro cambia la sua vita.

Il romanzo è triste, ma ha momenti di romanticismo e nostalgia che invitano ad una lettura attenta per capirne il significato profondo. Un romanzo d’esordio di un autore diciannovenne.

L’AUTORE
“Vedere” è l’opera prima del giovane scrittore Mattia Zadra, studente trentino classe 1991. Le sue principali fonti d’ispirazione sono state le opere di Chuck Palahniuk, Irvine Welsh e Charles Bukowski.

Per saperne di più cliccate il link seguente che porta alla scheda del libro con due capitoli in anteprima:
http://www.cicorivoltaedizioni.com/cicorivoltaedizioni_VEDERE.htm

IL COMMENTO DELL’AUTORE
“Questo libro è nato per gioco. Già altre volte avevo tentato di scrivere qualcosa, ma fallendo sempre miserabilmente. Questa volta però ho voluto crederci, ho voluto raccontare una storia nella quale credevo e credo ancora. All’interno ci ho messo un po’ di realtà ed un po’ di fantasia, ma soprattutto molto di me. Ispirato dal Maestro, Chuck Palahniuk, ho potuto realizzare questo romanzo, a tratti psicotico e cupo e ad altri solare e romantico, ma pur sempre con un retrogusto amaro e nostalgico. Ora sta a voi leggerlo. Spero soltanto di emozionarvi almeno la metà di quanto non abbia provato io nello scriverlo”.

Lascia un commento