New Moon, il secondo libro della saga di Twilight dell’autrice Stephenie Meyer

«Prometto che è l’ultima volta che mi vedi. Non tornerò. Non ti costringerò mai più ad affrontare una situazione come questa. Proseguirai la tua vita senza nessuna interferenza da parte mia. Sarà come se non fossi mai esistito». Con queste parole Edward lascia Bella. Sembrava impossibile, eppure l’amore del vampiro per la ragazza sembra svanito in un soffio. Si apre così New Moon, con i toni cupi della depressione e di un abbandono struggente.
New Moon è il secondo libro della Saga di Twilight di Stephenie Meyer, pubblicato il 6 settembre 2006 negli Stati Uniti e il 27 aprile 2007 in Italia. In questi giorni New Moon è nelle sale cinematografiche, con gli stessi indimenticabili protagonisti nati dalla penna di Stephenie Mayer. Chi ha amato il primo libro della saga di Twilight non potrà che amare ancor di più il seguito, ricco di colpi di scena e di un nuovo nascente, tormentato amore.

NEW MOON: LA TRAMA
I Cullen lasciano Forks ed Edward lascia Bella, con la speranza che la ragazza possa vivere una vita normale, come se lui non fosse mai esistito. Bella non può che cadere in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella riesce ad uscire dal tormentato periodo grazie all’amicizia premurosa di Jacob Black. Ma un nuovo segreto mina l’amicizia tra i due, sull’orlo di un nuovo amore nascente: Jacob ha sviluppato il gene del licantropo, nemico naturale dei vampiri, e si allontana da lei. Sebbene tenti di troncare ogni rapporto con la ragazza, Jacob non riesce a lasciarla sola e i due ragazzi ricominciano a frequentarsi. Bella, però continua a rivedere Edward nella sua mente e tenta di fare cose pericolose perché il vampiro sia costretto a tornare da lei. Tornerà Alice, sorella di Edward: il vampiro crede che Bella sia morta e, per la disperazione, si reca in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l’ira dei Volturi, gli unici vampiri in grado di uccidere altri vampiri.
La vicenda finirà con due richieste…

Bella chiederà ad Edward di trasformarla in un vampiro. Ma Edward porrà una condizione:
«Va bene. Lasciamo perdere i limiti temporali. Se vuoi che sia io a compiere il gesto… lo farò ma a una condizione».
Mi sentii mancare la voce. «Quale?».
Il suo sguardo era prudente. Parlò lentamente: «Prima sposami». […]
«E dai», risposi con un velo di isteria nella mia voce. «Ho soltanto diciotto anni».
«Be’, io quasi centodieci. È ora che metta la testa a posto».

CHI E’ STEPHENIE MEYER
Stephenie Meyer nasce ad Hartford in Connecticut nel 1973 da Steve e Candy Morgan. Ha una famiglia molto numerosa: due sorelle (Emily e Heidi) e tre fratelli (Jacob, Paul e Seth). All’età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona. Frequenta la Brigham Young University a Provo, nello Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. Incontra lì il marito Christian, soprannominato Pancho, in Arizona e si sposa nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth ed Eli.

Lascia un commento