Concorso letterario “Favole della fitoterapia: l’amore per la natura”, in scadenza il 30 gennaio

Lo diciamo subito: non si tratta di un vero e proprio concorso letterario, ma di una curiosa iniziativa pensata per tutti coloro che amano scrivere ed esprimere, attraverso una favola/fiaba inedita, il rapporto dell’uomo con la natura che crea benessere. Ad organizzare “Favole della fitoterapia: l’amore per la natura” è Sakura Italia, un’azienda farmaceutica ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti fitoterapici (ovvero preparati erboristici ottenuti dalle piante officinali) per il benessere della mamma e del bambino.
Lo scopo dell’iniziativa è stimolare la realizzazione di favole brillanti e originali che esprimano l’amore per la natura. Protagonista dovrà essere la natura che crea benessere e cura i nostri piccoli malanni quotidiani, attingendo a quella straordinaria farmacia che è la natura. Del resto, l’uso delle erbe come rimedio naturale risale a tempi antichissimi, quando le piante erano la principale forma di cura presso i popoli di tutto il mondo. E sarà proprio questo il punto di partenza per le storie narrate, che potranno spaziare anche nel tempo… insomma, potrete far galoppare la vostra fantasia a più non posso! Ma affrettatevi… la scadenza del bando è fissata per il 30 gennaio!

COME PARTECIPARE
Come partecipare a “Favole della fitoterapia: l’amore per la natura” è presto detto: il testo – accompagnato da una lettera di presentazione che dovrà contenere le generalità complete, domicilio, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica; nonché la dichiarazione attestante il carattere inedito delle opere, l’autorizzazione al trattamento dei dati e una breve nota biografica – dovrà essere inviato esclusivamente per mail al seguente indirizzo elettronico: [email protected] entro il 30 gennaio 2010.
Gli elaborati inviati non verranno restituiti. I concorrenti rinunciano al diritto d’autore. La proprietà letteraria sarà di Sakura Italia Srl.
Si partecipa con un racconto che non dovrà superare le quattro pagine dattiloscritte. Ogni pagina dovrà essere impostata su formato A4 corpo del testo times new roman carattere corpo 12 e non dovrà superare le 50 righe ciascuna.

PREMI
I testi scelti ad insindacabile giudizio degli organizzatori, saranno pubblicati oppure registrati su compact disk a cura di Sakura Italia. In tal caso i partecipanti saranno avvisati con una comunicazione via mail e sarà assegnata una copia della pubblicazione agli autori delle suddette favole.

LA GIURIA E LA PREMIAZIONE
Il giudizio degli organizzatori è inappellabile e insindacabile.
Gli autori si assumono ogni responsabilità sui contenuti e l’autenticità delle opere presentate e autorizzano gli organizzatori all’utilizzo per scopi promozionali e culturali, l’organizzazione dal canto suo s’impegna a citare sempre il nome dell’autore, il tutto a titolo gratuito da entrambe le parti,
senza ulteriori richieste a posteriori.
Ogni partecipante esprime, ai sensi del D.Lgs 196/2003 , il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità dell’iniziativa.

PER INFORMAZIONI
Sakura Italia Srl
Sede legale: via Bellini, 24 – 66100 Chieti – Sede Amministrativa: Via T. Secchi, 14 – 25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. +39 030 9141779 – Fax +39 030 5100379 – www.sakuraitalia.it – [email protected]
Cap. Soc. € 10.126 i.v. – C.C.I.A.A. 147826 Chieti – P. IVA 02042290698

Lascia un commento