Primavera 2016, quali libri leggere?

di Valentina Commenta

Quali libri leggere in questa primavera 2016? Cosa offrono gli autori contemporanei per affrontare questa nuova stagione? Vediamolo insieme dopo aver girato in rete per scoprire le nuove uscite e cosa ne pensano coloro che le hanno già lette.

Patience di Daniel Clowes

Non sarà uno dei  romanzi più promettenti di queste settimane, ma è sicuramente il miglior fumetto: il viaggio del tempo per motivi personali è qualcosa che è sempre stato visto di cattivo occhio perché di solito fonte di guai. Il protagonista di questo romanzo getta alle ortiche tale assunto e decide di cambiare totalmente la sua triste storia di solitudine. Consigliato e divertente.

La casa di Paco Roca

Questo libro deve ancora uscire. Se avete voglia di un racconto pieno di sentimenti, di quelli che rimangono fermi nel cuore e ti fanno sentire vivo, avete trovato pane per i vostri denti. Non è un’autore molto conosciuto Paco Roca, ma è tra i più promettenti per la prosa.

Purity di Jonathan Franzen

Jonathan Franzen è un autore che si ama o si odia: difficilmente vi sono delle vie di mezzo praticabili. Ma il suo lavoro spesso è di qualità e come tale deve essere considerato. In questo caso ancora più interessante se amate l’analisi del rapporto padre-figli.

Girl Runner di Carrie Snyder

Un romanzo che potremmo definire storico nella sua composizione. E’ ispirato infatti, palesemente, alla vicenda delle “Matchless Six“, le sei atlete canadesi delle Olimpiadi del 1928, le prime ad ammettere le donne alla competizione. Una lettura che tutti dovrebbero concedersi in questa tiepida primavera 2016.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>