Guida Tascabile agli Additivi Alimentari di Corinne Gouget

di Blogger Commenta

 La verità su coloranti, E 621, E 951 & Co.

Guida Tascabile agli Additivi Alimentari è una guida tascabile – pratica, facile da consultare e da portare con noi al supermercato – per imparare finalmente a fare la spesa scegliendo consapevolmente quali cibi acquistare in base a ciò che realmente contengono.

Perché dovremmo aver bisogno di una Guida agli Additivi Alimentari?
Nelle etichette dei prodotti alimentari dovremmo trovare un prezioso alleato per la nostra salute. La maggior parte delle volte, però, ci troviamo di fronte a sigle e nomi quasi impronunciabili, di cui non conosciamo il significato.

L’autrice svolge un’indagine precisa e completa sugli additivi alimentari che troviamo abitualmente nei nostri cibi – coloranti, addensanti, edulcoranti, stabilizzanti, aromatizzanti, conservanti e altri, e di ognuno sintetizza in una semplice tabella:
-la provenienza (naturale o di sintesi)
-il grado di pericolosità e gli eventuali disturbi e patologie che possono provocare
-l’aggiornamento delle ricerche scientifiche sui danni causati alla nostra salute.

Due sezioni di approfondimento sono dedicate all’aspartame e al glutammato monosodico, due degli additivi in commercio più diffusi e nocivi.

Acquista online su Libripreziosi
 Acquista online su Macrolibrarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>