I passi dell’amore di Nicholas Sparks

di Blogger Commenta

 La vicenda si svolge nella piccola cittadina di Beauford, nel North Carolina, dove vive Landon Carter, un uomo che a cinquantasette anni viene preso dalla nostalgia della sua adolescenza.

E torna con la mente a quegli anni e si lascia trascinare dai ricordi…..Negli anni Cinquanta lui è un adolescente vivace e irrequieto, che non accetta il conformismo eccessivo di quella piccola comunità. Ma il suo pensiero di oggi va soprattutto all’anno in cui la sua vita cambia per sempre: la fidanzata del momento lo lascia pochi giorni prima del ballo della scuola.

Landon trova subito l’alternativa e invita Jamie, la figlia del pastore, una ragazza schietta, ingenua e buona. Ma il ripiego di una sera diventa l’amore della vita. Infatti, dopo quella serata, nasce fra i due ragazzi un’amicizia profonda che in breve tempo diventa un sentimento intenso e travolgente. Ma è il destino che decide per loro…

L’AUTORE
Nicholas Sparks, il moderno cantore dei sentimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>