Io puttana di Isabel Pisano

di Blogger Commenta

Io puttana di Isabel Pisano

Parlano le prostitute

Un libro inchiesta, che raccoglie le testimonianze di donne che hanno fatto del sesso un lavoro e un modo per vivere e sopravvivere. L’autrice ha incontrato le prostitute per strada, nei bar, nelle agenzie di appuntamento di molte città del mondo. Con il su sguardo critico di giornalista, è riuscita a stabilire con loro un contatto profondo. La prostituta di lusso e quella di strada, quella che lo fa da sempre e quella che lo fa occasionalmente, l’attrice porno e la modella che finisce in un harem, l’eroinomane ammalata di Aids…

Queste e molte altre figure di donne sfilano davanti ai nostri occhi, narrando le loro vite così uniche e piene. Ma ancor più penose sono le storie delle ragazzine dell’Est europeo e delle nigeriane, di quelle ricattate dalle mafie albanese, croata, cinese e italiana, che sono costrette a prostituirsi nei paesi occidentali sotto la continua minaccia di violenze inaudite.

Un vero e proprio viaggio nel mondo della prostituzione giunto alla parola fine. Ma la prostituzione continua, purtroppo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>