Detenuto cerca corrispondente disponibile di Laure Delmas – Thomas Gauthier

di Blogger Commenta

 Detenuto cerca corrispondente disponibile di Laure Delmas – Thomas Gauthier

L’amore dal carcere: una storia vera

Laure, una ragazza giovane, spigliata, decisamente senza complessi, trova sul giornale un annuncio strano: ”Detenuto cerca corrispondente disponibile”. Laure è incuriosita dalla bizzarria dell’idea e nello stesso tempo si sente attratta dall’ironia della proposta. Decisa a scoprire chi è il misterioso inserzionista, risponde al messaggio in cui avverte forse una richiesta di aiuto e di conforto, e così inizia fra i due giovani una fitta corrispondenza. Nasce una singolarissima amicizia, che con il tempo prende altri risvolti, perché i due giovani decidono di incontrarsi. Ma chi è il detenuto che non vuole perdere i contatti con il mondo esterno? Si chiama Thomas, condannato a vent’anni per un omicidio commesso quando ne aveva soltanto ventuno. Il suo messaggio è un disperato tentativo di infrangere il muro che lo separano dal mondo.

Questo è il racconto vero di un’amicizia sincera, di un dialogo unico attraverso domande e risposte, analisi delle lettere e dei toni epistolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>