La principessa di ghiaccio di Camilla Läckberg

di Blogger Commenta

La principessa di ghiaccioLa principessa di ghiaccio di Camilla Läckberg

Il nuovo fenomeno del thriller svedese: arriva anche in Italia l’autrice considerata l’erede di Stieg Larsson

Erica Falck, trentacinque anni, scrittrice, è tornata per qualche tempo nella casa dei genitori, a Fjällbacka, paradisiaca località turistica sulla costa occidentale svedese.

La morte di Alexandra Wijkner, sua amica d’infanzia, riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato la piccola comunità dell’arcipelago molti anni prima. È Erica a trovare il corpo di Alexandra: i polsi tagliati, giace in una vasca di ghiaccio. Ma non è suicidio, qualcuno l’ha uccisa.

Coinvolta in una rete di sospetti, menzogne e segreti, in coppia con il poliziotto Patrik Hedström, perdutamente innamorato di lei, Erica decide di indagare di persona, proprio quando si trova ad affrontare una fase delicata della sua vita, con una nuova, travolgente storia d’amore e la sensazione di non sapere bene cosa volere dalla vita.

L’AUTORE
Camilla Läckberg
prima di diventare una delle più celebri e vendute autrici di polizieschi della Svezia, ha lavorato per diversi anni come marketing director e product manager. Oggi, madre di due figli, vive a Stoccolma dove continua a scrivere la sua fortunata serie, sei milioni di copie vendute nel mondo, ora anche serie televisiva di successo. I suoi libri sono stati tutti ai vertici delle classifiche dei maggiori paesi europei, dalla Francia alla Spagna alla Germania, di poco dietro alla trilogia di Stieg Larsson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>