I love mini shopping di Sophie Kinsella

di Blogger Commenta

I love mini shoppingI love mini shopping di Sophie Kinsella

Becky Brandon (nata Bloomwood) è convinta che essere madre sia facile, ma naturalmente deve ricredersi

A due anni la piccola Minnie è un uragano, specie quando entra nei negozi afferra tutto ciò che vede al grido di “Miiiio!” e sembra avere già le idee molto chiare in fatto di shopping. Becky esclude che sua figlia sia una bambina viziata, anche se in realtà non sa come fare con lei.

In fondo il mestiere di mamma non si improvvisa e, messa alle strette, deve ammettere che forse ha ragione suo marito Luke: c’è proprio bisogno di una supertata come quelle dei reality televisivi. Ma Becky non vuole ricevere lezioni di vita da una tata, vuole occuparsi personalmente dell’educazione della figlia. D’altra parte, è un momento un po’ delicato per tutti: Becky e Luke vivono ancora a Oxshott nella casa dei genitori di lei, la convivenza forzata alla lunga pesa e la crisi finanziaria si fa sentire, causando molte preoccupazioni in famiglia. Infatti Becky si deve dare una regolata con le spese – a modo suo, però -, e lei è animata dalle migliori intenzioni. Comunque riesce a organizzare (molto in economia!) una strepitosa festa a sorpresa per il compleanno di Luke. In effetti le sorprese non mancano…

”I love mini shopping”, il sesto romanzo della serie creata da Sophie Kinsella, è un fuoco di fila di situazioni esilaranti in cui ancora una volta Becky trionfa grazie alla sua carica di incoscienza e simpatia. Milioni di fan sono entusiasti del ritorno della loro beniamina e di tutti gli altri personaggi che la circondano.

L’AUTORE
Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham, Londra, 1969), prima di diventare una scrittrice di successo, è stata una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato I love shopping (2000), che è diventato in breve tempo un bestseller sia in Italia che all’estero, I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002) e Sai tenere un segreto? (2003), I love shopping con mia sorella (2004) La regina della casa (2005), I love shopping per il baby (2007), Ti ricordi di me? (2008) e La ragazza fantasma (2009). Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola (2010). Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell’anno. Vive a Londra con il marito e quattro figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>