Donne che ritrovano il cuore di Monica Colosimo

di Blogger Commenta

Donne che ritrovano il cuore di Monica Colosimo

Monica Colosimo presenta il suo nuovo libro ”Donne che ritrovano il cuore”
Che cosa fare quando il cuore è andato in pezzi

Monica Colosimo
Martedì 19 ottobre
ore 17.00 – 19.00
Atelier Selene Giorgi
Vicolo dei Lavandai, 6
Milano
www.atelierselenegiorgi.it

L’autrice è a disposizione per i lettori e per la stampa per consigli, riflessioni, esercizi, autografi e interviste. Preferibile prendere l’appuntamento scrivendo a: [email protected]

Un libro che l’autrice dedica alle donne che hanno smarrito il loro cuore inseguendo l’amore, con l’augurio che ora siano pronte a ritrovarlo.

Un toccasana per chi soffre per amore, per chi ha perso una persona cara, o non crede di essere amato abbastanza, per trasformare il dolore d’amore in un ponte, un’occasione per ritrovare la parte migliore sé.

Un invito alla scrittura autobiografica e terapeutica, per analizzare le dinamiche delle proprie relazioni, per superare il passato e avviarsi verso il presente e il futuro.

Un pronto soccorso per le emozioni da disinfettare, come uno spazio per la riabilitazione emotiva, dove ripulirsi di tutto ciò che ha fatto e ancora fa soffrire.

Uno strumento per uscire dalla ”convalescenza” per conoscere il territorio più prezioso che si possa desiderare: quello in cui ritrovare la libertà di amarsi ed essere amata per quello che si è.

Un invito a rinascere da una ferita d’amore, soprattutto indirizzato alle donne, in genere le più portate ad ‘amare troppo’ per dirla con Robin Norwood autrice di ‘Donne che amano troppo’.

Tutto questo e molto di più è quello che ci promette in questo libro l’autrice, giornalista e esperta di comunicazione emotiva, che si mette in gioco in prima persona pubblicando nella parte iniziale del testo quello che chiama reportage dell’anima, un appassionante e intimo racconto autobiografico, nel quale ogni donna si può riflettere almeno in parte, che parla della malattia e della morte del padre, la decisione di lasciare un compagno che aveva molto amato ed infine l’abbandono subito a sua volta da parte di un uomo di cui si era perdutamente innamorata.

Nella seconda parte del libro Monica suggerisce molte tecniche di scrittura autobiografica, visualizzazione, meditazione e creatività che invitano il lettore a sperimentare direttamente su di sé ciò che l’autrice ha proposto negli anni in gruppi di lavoro con migliaia di persone.

L’AUTORE
Monica Amarini Colosimo, laureata al Dams di Bologna, è giornalista e scrittrice. Dal 1999 è allieva del terapeuta inglese Michael Barnett, fondatore del movimento People Not Psychiatry, con il quale si è formata in energy work e comunicazione emotiva. Da anni tiene corsi dedicati alla crescita personale attraverso il metodo della scrittura autobiografica ed emotiva. Presso red! ha pubblicato anche Esercizi di felicità.

Per contatti con l’autrice, informazioni o organizzazione di laboratori dedicati all’Allenamento per la Cura dei Sentimenti nella propria città: [email protected] (oppure attraverso il profilo dell’autrice su Facebook).

Ogni giovedì Monica Amarini Colosimo risponderà personalmente ai lettori nell’area discussioni della pagina Facebook red!, nella rubrica ‘Dritto al Cuore’ per allenarvi a riconoscere i sentimenti feriti e dar loro spazio per guarire (http://www.facebook.com/pages/r-e-d-/182253874840?v=app_2373072738&ref=ts#!/topic.php?uid=182253874840&topic=15700 ).

Nella rubrica, chi lo vorrà, potrà sottoporre domande, chiedere intuizioni o semplicemente un punto di vista diverso su questioni che riguardano l’ambito delle relazioni d’amore. L’autrice risponderà personalmente connettendosi ‘energeticamente’ al problema per cercare di captarne l’essenza e i nodi profondi che nasconde.

La risposta consisterà in un’indicazione spirituale utile allo scioglimento del problema stesso. Sarà cioè rispettata la filosofia di fondo di Donne che ritrovano il cuore: riconoscere gli altri come parti di noi stessi riflessi nel mondo, e intendere le relazioni come percorsi di crescita, in cui imparare nuove lezioni di vita che ci aiutino a vivere l’Amore come condizione dell’essere e non dell’avere.

Bruna Parisi Ufficio stampa red!
02 39.03.03.29
[email protected]
visita il sito red!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>