Il sangue dell’altra di Tess Gerritsen

di Blogger Commenta

Protagonista di questo thriller Maura Isles, medico legale di Boston e collega del detective Jane Rizzoli.

Maura, a causa del suo lavoro, vede cadaveri tutti i giorni sul tavolo delle autopsie della morgue di Boston. Ma un giorno su quel tavolo trova il cadavere di una donna trovata morta poche ore prima proprio davanti a casa sua. Una scoperta agghiacciante: la donna uccisa è la sua copia perfetta. Oltretutto l’esame del DNA conferma che la sconosciuta ha il suo stesso gruppo sanguigno. Questo conferma ciò che Maura ha intuito immediatamente: il cadavere è quello di una sua gemella della quale ha sempre ignorato l’esistenza. Ma perché? E, soprattutto, perché l’hanno uccisa?

Oltre allo lo stesso gruppo sanguigno, entrambe hanno la stessa data di nascita. Per la prima volta in vita sua Maura sente gelarsi il sangue nelle vene, ma sente che deve fare qualcosa. Maura è amica oltre che collega del detective Jane Rizzoli. Insieme decidono di scoprire la verità. E per risolvere questo caso di omicidio le indagini devono risalire ad un passato lontano ed oscuro, pieno di misteriosi segreti. Bisogna iniziare dall’infanzia di Maura, dalla sua adozione di quarant’anni prima, per scoprire la verità sulle sue origini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>