Le Olimpiadi degli Affari di Roberto Bosio

di Blogger Commenta

 Le Olimpiadi degli Affari di Roberto Bosio
Pechino 2008 e tutte le altre (brutte) storie

Cosa si nasconde dietro alla bandiera dai 5 anelli?
Anche le prossime olimpiadi di Pechino non si sottraggono a polemiche e critiche specifiche, ma che nella sostanza riguardano la manifestazione in sé che ha definitivamente perso il suo carattere di competizione sportiva per assumere invece un ruolo preminente nella mercificazione consumista del pianeta.

Come mai una manifestazione che auspica la relazione fra i popoli, il rispetto della natura e dei diritti della persona ha scelto paesi che violano costantemente tutti questi principi?

L’autore, dopo accurate indagini, svela i retroscena di quella che, in tutto e per tutto, si rivela come una vera e propria multinazionale commerciale, che viola sistematicamente i principi che sbandiera vendendo al meglio il proprio prodotto: le Olimpiadi.

Attraverso le pagine di questo e-book scoprirete che le Olimpiadi non sono un’opportunità culturale ed economica per la popolazione che le ospita, ma solo un enorme affare per multinazionali e i gruppi di potere che la gestiscono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>