Chiarimenti sul significato di Spare, in merito al libro di Harry Windsor

Non è ancora diffuso in tutto il mondo e questo forse genera confusione sul significato di Spare, al punto che oggi occorrono per forza di cose dei chiarimenti a proposito del libro di Harry Windsor. Il secondo figlio avuto da Carlo e Diana prima del divorzio più famoso della storia continua a far parlare di sé. Come se non bastasse il clamore suscitato da altri documenti, come abbiamo avuto modo di constatare non molto tempo fa sul nostro sito, oggi bisogna chiarire alcuni concetti che partono proprio dal termine scelto per intitolare il suddetto libro.

Spare

Occorrono precisazioni sul significato di Spare, a proposito del libro di Harry Windsor

Allo stato attuale, per quale ragione si rivelano necessarie delle precisazioni sul significato di Spare? Riferendoci al libro di Harry Windsor, qualcuno pensa che il titolo possa avere un valore per certi versi sorprendente, riferendosi alla parola “ricambio“. Quasi un messaggio a suo fratello o al possibile “rientro” nella famiglia reale dopo le scelte degli ultimi mesi. Così non è, in quanto il termine si ricollega semplicemente al concetto di “riserva“. Non è un caso che il sottitolo del lavoro sia “Il Minore”, quasi a voler evidenziare come la sua vita sia finita sempre in secondo piano rispetto ad altri di quella cerchia.

Non è un caso che le anticipazioni del libro riportino attacchi chiari di Harry a suo fratello maggiore. Basti pensare al fatto che sia stata citata una vera e propria aggressione fisica subita, senza dimenticare che William, a detta dello stesso Harry, si sarebbe presentato leggermente ubriaco in occasione delle nozze del fratello minore.

Il libro è uscito un paio di anni fa su scala mondiale, ragion per cui tutti a breve potranno ottenere eventuali risposte extra. Tuttavia, al momento è importante chiarire alcuni concetti riguardanti il significato di Spare, secondo quanto appreso col tempo.

Il successo di vendite è andato di pari passo con un’ondata di critiche. Molti hanno accusato Harry di aver tradito la sua famiglia per denaro, trasformando una vicenda privata in uno spettacolo pubblico. Alcuni passaggi del libro sono stati messi in discussione per la loro veridicità, sollevando dubbi su possibili inesattezze. Nonostante le polemiche, “Spare” rimane un documento unico nel suo genere, offrendo uno sguardo dall’interno su una delle monarchie più antiche del mondo, un’operazione che nessun altro membro della famiglia reale aveva mai tentato. Dunque, il libro dopo oltre due anni continua a far discutere.

Lascia un commento