Evento culturale a Genova: ”Aperitivo per i diritti animali”

di Blogger Commenta

 ”Aperitivo per i diritti animali”
A Genova
Domenica 27 marzo
ore 17.30
presso l’Antica Vetreria del Molo (Vico chiuso della Gelsa – Porto Antico)

Presentazione del libro ”Quattrozampe in Tribunale. Storie di animali (e uomini) alle prese con la legge” di Edgar Meyer, giornalista animalista e referente dell’Assessorato al Benessere animale del Comune di Genova, e Claudia Taccani, avvocato e responsabile di Gaia Lex, centro di azione giuridica per i diritti animali dell’associazione Gaia Animali & Ambiente.

Come difendersi da un vicino che vuole che ci ”liberiamo” del cane che gli dà fastidio? Come rispondere all’amministratore di condominio che non vuole che si diano cure ai gatti randagi? Come denunciare chi maltratta o uccide un animale? In questo libretto si trovano alcune risposte.

Morale: gli animali hanno diritti e alcuni avvocati li fanno rispettare.

L’iniziativa è il pretesto per una chiacchierata sulle leggi che riguardano il benessere animale e servirà anche a iniziare ad illustrare il Regolamento Tutela Animali che il Comune ha recentemente approvato.

Nel corso dell’iniziativa sarà anche presentato il caso di un gruppo di cittadini genovesi che si attivano per aiutare associazioni zoofile della Puglia, Regione nella quale il fenomeno del randagismo riveste caratteristiche di enorme gravità. Il randagismo è purtroppo un fenomeno molto diffuso, ed in particolare nelle Regioni del Sud Italia.

L’incasso dell’aperitivo e della vendita dei libri servirà a finanziare progetti di aiuto dei cani della Puglia.

Bevanda analcolica più degustazione vegana: euro 10
Bevanda alcolica più degustazione vegana: euro 12

Info: tel. 010.2468700 – cell. 349.1763214

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>