Premio narrativo “Il sentiero dei draghi”, per gli amanti di Fantasy, Horror e Science Fiction

Patiti del Fantasy, Horror, Cyberpunk e Science Fiction a raccolta… Il concorso narrativo “Il Sentiero dei Draghi” è proprio ciò che fa per voi! Ecco qui un’occasione ghiottissima per dimostrare le vostre capacità letterarie e sbizzarrire la vostra fantasia nei generi più accattivanti della letteratura. L’iscrizione al concorso “Il sentiero dei Draghi” è gratuita e il tema per le vostre narrazioni è la scoperta… Per le iscrizioni c’è tempo fino al 28 febbraio, quindi… affrettatevi!

IL REGOLAMENTO DEL PREMIO
Bando Concorso Narrativo 2009/2010 “Il Sentiero dei Draghi
1. L’iscrizione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti coloro abbiano compiuto almeno i 16 anni di età.
2. I testi dovranno essere spediti via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] Le generalità degli autori (nome, cognome, indirizzo, CAP, recapito telefonico, e­mail) dovranno essere indicati chiaramente nella mail, non nel file allegato. Le mail dovranno includere la dicitura “autorizzo il circolo il Sentiero dei Draghi al trattamento dei dati personali, ai sensi della legge D.L.vo 196/03”.
3. Le iscrizioni sono aperte sino al 28 febbraio 2010. Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro tale termine.

4. I racconti presentati dovranno tassativamente essere composti da almeno 10000 caratteri (spazi inclusi) e non superare i 20000 caratteri (spazi inclusi). Ogni racconto inviato dovrà essere salvato in formato rtf e scritto con carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola.
5. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di due opere, purché inedite, originali ed in lingua italiana. Quest’anno il tema su cui si dovranno basare i racconti è: LA SCOPERTA. La scelta del genere letterario è a totale discrezione dell’autore, che potrà spaziare dal Fantasy, al Horror, alla Science Fiction (Cyberpunk, Space Opera, etc.) e così via, purché vi sia la presenza nel racconto di significativi elementi fantastici.
6. Finché non sia stata effettuata la premiazione i partecipanti sono tenuti a non diffondere il proprio racconto e a non prestarlo per la pubblicazione.
7. I racconti sono distribuiti con licenza Creative Commons 2.5. Tutti i diritti sulle opere partecipanti al concorso restano a tutti gli effetti di completa ed esclusiva proprietà dei rispettivi autori, salvo quelli per la pubblicazione (a stampa e/o on line) dei lavori. I racconti inviati dovranno pertanto riportare in coda al testo la dicitura “Distribuito secondo licenza Creative Commons 2.5” e il seguente link http://creativecommons.org/licenses/by­nc­sa/2.5/deed.it
8. In caso di vittoria o pubblicazione, l’autore concorderà eventuali ottimizzazioni di cui verrà fatta oggetto la sua opera.
9. Entro il 31 marzo 2010 verranno pubblicati sul nostro sito internet www.ilsentierodeidraghi.it i nomi degli autori dei 10 racconti ritenuti migliori dalla giuria. La premiazione ufficiale si svolgerà all’interno della manifestazione “Este in Gioco 2010” che si svolgerà la prossima primavera in data da stabilire.
Verrà premiato in questa sede il racconto ritenuto migliore. I dieci racconti finalisti saranno pubblicati sul sito internet del circolo il Sentiero dei Draghi e in una apposita edizione a stampa a cura del circolo.
10. Le decisioni del Comitato Organizzatore e della Giuria sono insindacabili e inappellabili. il Sentiero dei Draghi si riserva di respingere qualsiasi racconto che sia ritenuto inaccettabile per un qualsiasi motivo.
11. La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di questo regolamento in tutte le sue parti. Eventuali inadempienze comporteranno la squalifica.

Lascia un commento