Winter di Asia Greenhorn

Winter vive a Londra insieme alla nonna, che un giorno all’improvviso deve essere ricoverata in ospedale perché le è successo un incidente misterioso di cui non si conoscono e soprattutto non si capiscono le cause.
Winter è costretta a trasferirsi da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, dove viene accolta in una nuova casa da una nuova famiglia, quella dei Ghiplin. Il figlio maggiore, che si chiama Gareth, non le stacca gli occhi di dosso e la segue ovunque, come per proteggerla. La ragazza è sconcertata e può solo in parte intuire le ragioni per cui questo ragazzo la segua così da vicino, ma non riesce a capirlo con certezza.

Intanto nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, ma Gareth cerca di metterla in guardia perché non gli ispira fiducia. Rhys, il ragazzo bello e misterioso, ha due occhi che brillano e uno sguardo profondo che sembra nascondere un passato lontano e misterioso come lui. I due ragazzi si sentono reciprocamente attratti, come se fra di loro si fosse creata un’energia pericolosa ma inspiegabile. Un’attrazione così forte che li travolge entrambi.
Intanto nella contea succedono fatti strani, misteriose aggressioni. La stessa Winter viene assalita nel bosco. E attraverso questi strani avvenimenti viene a galla la verità. Non si capisce bene il perché, ma sembra che Winter debba scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge la vita di milioni di persone.
La realtà è che un’entità misteriosa ha deciso che la ragazza deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori e sull’unica eredità che la ragazza conserva gelosamente di loro: un ciondolo di cristallo che la protegge. Così Winter si trova ad un bivio, di fronte ad una scelta difficile e dolorosa: ora è costretta a scegliere tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l’ha sempre conosciuta.
A questo punto potrebbe anche spiegarsi l’incidente misterioso nel quale la nonna è stata coinvolta: un modo come un altro per costringere Winter a trasferirsi da Londra per andare a Cae Mefus a scoprire come e perché siano morti i suoi genitori.
L’AUTRICE
Asia Greenhorn
(Londra, 1980) è cresciuta in una piccola cittadina nel nord del Galles, in mezzo ai paesaggi incantati dello Snowdonia National Park. Vive a Milano insieme a Crumb, il suo fedele gatto siamese. Winter è il suo primo romanzo.

Lascia un commento