Tredici di Jay Asher – In uscita

di AnnaMaria Commenta

Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori… Ve lo prometto.

13, romanzo di Jay Asher uscito per la prima volta in America dieci anni fa, sarà ripubblicato da Mondadori e disponibile in libreria a partire da martedì 14 marzo 2017, nella nuova versione che sta già incuriosendo i lettori di tutto il mondo. Più di due milioni e mezzo le copie vendute soltanto negli Stati Uniti, tanto che Tredici, romanzo d’esordio di Jay Asher, è uno dei libri più letti dai ragazzi americani, e ora sta per diventare una serie televisiva prodotta da Netflix.

> 3 GIALLI E THRILLER DA LEGGERE NELLA PRIMAVERA DEL 2017

La trama del romanzo è infatti molto avvincente. Clay Jensen, studente, torna a casa da scuola e trova una scatola con un nastro che qualcuno ha lasciato perchè lui lo ascolti. Il contenuto è sconvolgente: la voce che gli parla è quella di Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay, sconvolto, da una parte vorrebbe lasciar perdere questa brutta storia ma dall’altra è molto cuioso di sapere cosa nascondeva Hannah e quali segreti ha portato con lei nella tomba.
Per una notte intera ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua esistenza e che l’hanno portata a scegliere di togliersi la vita. Tredici motivi, tredici storie che in qualche modo coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che rischiano di sconvolgere per sempre le loro vite.

La serie tv Tredici di Netflix ispirata al romanzo sarà invece disponibile a partire dal 31 marzo 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>