3 gialli e thriller da leggere nella primavera 2017

di AnnaMaria Commenta

Qual è il giallo ideale per avvicinarsi alla stagione primaverile? Secondo lo store online di Mondadori, sono 3 i titoli più gettonati, quelli più acquistati e che anche noi vi consigliamo se volete trascorrere piacevoli momenti di evasione in compagnia delle avvincenti vicende raccontate tra le pagine di questi libri. Preferite un classico “alla Simenon” o un thriller americano “alla Ellroy”? Che si tratti di gialli e polizieschi, di policier e polar – come li chiamano i francesi -, di kriminalroman alla tedesca o di crime stories all’inglese, di novità da leggere in libreria ce ne sono moltissime. Eccone alcune in cerca di lettori.

1 Ann Morgan – La gemella sbagliata

Helen ed Ellie sono gemelle e identiche agli occhi degli altri. Ma le due bambine sanno di avere caratteri diversi Helen è la mente, Ellie è la spalla. Un giorno Helen inventa un gioco un po’ pericoloso: scambiarsi le parti per un giorno. Il gioco è divertende e le bambine riescono ad ingannare tutti, perfino la mamma. Ellie comincia a prendere gusto nel suo nuovo ruolo da leader e alla fine della giornata non vuole più ritornare indietro e smettere di giocare. Da questo momento comincia l’incubo della vera Helen.

> 3 LIBRI DI SUCCESSO DA NON PERDERE IN USCITA A FEBBRAIO 2017

2. Michael Connely – Il passaggio

Harry Bosch è nato la missione di cercare la verità e operare per la giustizia. Adesso è in pensione e sua figlia sta per partire per il college. E’ così che Harry trova il modo di riempire le giornate con un nuovo progetto, quello di riparare una vecchia Harley-Davidson. Non ci riuscirà perché il suo fratellastro, l’avvocato Mickey Haller, ha bisogno di lui per risolvere il caso di un cliente, un giovane nero con un passato tumultuoso accusato di aver ucciso una donna. Per Harry significa ricominciare ad indagare, scavando nei fatti per dimostrare l’innocenza del ragazzo e portare alla luce, in un crescendo di suspense, un brutale intrigo di avidità, ricatto e corruzione.

3. Alafair Burke – Una perfetta sconosciuta

Alice Humphrey ha appena ottenuto un lavoro in una galleria d’arte di prossima apertura. Sembra tutto ok, se non fosse che il misterioso proprietario comunica con lei solo attraverso l’uomo che Alice ha conosciuto alla mostra, Drew. Ma quando, una mattina, Alice trova Drew morto comincia a capire che qualcosa non va. E le cose si complicano quando la polizia irrompe a casa sua, mostrandole una foto che sembra incastrarla per l’omicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>