Il metodo danese per vivere felici – Hygge in uscita

di Valentina Commenta

Il metodo danese per vivere felici – Hygge” arriva anche in Italia. Il libro di Marie Tourell Søderberg volto alla ricerca della serenità sarà disponibile dal prossimo 15 dicembre. Una guida importante che in Inghilterra si è piazzato al primo posto nelle vendite di libri.

hygge

Perché questa guida al benessere di Marie Tourell Søderberg ha avuto tanto successo? E’ semplice: insegna in modo semplice e diretto a raggiungere una felicità composta ma duratura. Non è una novità che lo stress, le preoccupazioni e l’ansia portino a far perdere di vista quelle che dovrebbero essere le priorità nella propria vita. E che questo stato di cose influenzi non solo la persona che si trova a vivere una situazione difficile ma anche i suoi cari.

I danesi, secondo il Rapporto Mondiale della Felicità stilato ogni anno dall’Onu, sono da 40 anni il popolo più felice del mondo. Questo dipende dall’approccio che hanno alla vita e che viene espresso nella loro lingua dalla parola “hygge”. Non è un termine facile da tradurre, ed è impossibile farlo con una sola lettera. Essa esprime contemporaneamente calore, accoglienza ed intimità. E’ il creare qualcosa che faccia stare a proprio agio e che crei per l’appunto serenità.

“Il metodo danese per vivere felici – Hygge” di Marie Tourell Søderberg è un libro che va dritto al punto offrendo fotografie e concretezza, aiutando il lettore ad imparare lo stile di vita danese. Partendo dalla sistemazione della propria casa fino al comportamento da tenere nelle diverse situazioni. Per modificare e modificarsi arrivando alla serenità vera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>