Chris Colfer, “La terra delle storie – Oltre i regni” esce il 16 giugno

di Valentina Commenta

La terra delle storie – Oltre i regni“, ultimo capitolo della saga dello scrittore americano Chris Colfer sarà finalmente disponibile in Italia il prossimo 16 giugno. L’attesa per i fan italiani del giovane è ogni anno più lunga se si tiene conto che a breve il 5° capitolo uscirà in lingua originale.

la terra delle storie, oltre i regni

Il lavoro di traduzione e pubblicazione sembra prendere davvero molto alla Rizzoli alla quale va fatto comunque il plauso di riuscire a portare nel nostro paese una saga per bambini e giovani adulti davvero valida e ben scritta. Chris Colfer è uno degli autori più prolifici del mercato americano, soprattutto nella sua categoria. Per diversi anni al primo posto della classifica dei best selling author del New York Times, questo scrittore è stato in grado di dimostrare come con una storia semplice ma ben raccontata sia possibile attirare l’attenzione di qualsiasi generazione di lettori. In “La terra delle storie – Oltre i regni” i due gemelli Bailey scoprono che l’Uomo mascherato possiede uno strumento terribile per annientare il regno delle fate: quello di poter aprire un portale in ogni libro per reclutare i cattivi di ogni storia. E mentre i due ragazzi, Riccioli d’Oro, Jack, Cappuccetto e Mamma Oca si danno da fare per fermarlo, abbiamo la possibilità di scoprire di più sulla famiglia dei due ragazzi, incontrare personaggi che lasceranno un segno e vivere le emozionanti vicissitudini dei nostri protagonisti. Anche quelle più tristi e difficili da accettare.

Un libro che promette di farsi divorare come i precedenti, tanto amati, della saga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>